Dal Dolomites Nature Hotel Vigilerhof sarete sulle piste da sci in pochi minuti! La stazione a valle della funivia dell’Alpe di Siusi si trova a soli 5 minuti di auto e lo skibus si ferma direttamente davanti al nostro albergo. Una volta in cima, vi aspetta uno dei comprensori sciistici più belli delle Dolomiti. Siete già in trepidante attesa? Circa 60 chilometri di piste – che, insieme alla vicina Val Gardena, raggiungono addirittura 175 chilometri - si snodano attraverso l’affascinante mondo innevato ai piedi dello Sciliar, del Sassolungo e del Sassopiatto. Piste perfettamente preparate di tutti i livelli di difficoltà, moderni impianti di risalita e rifugi rustici assicurano un’esperienza indimenticabile per tutti i visitatori. Siete pronti per questa sfida? Approfittate dell'accesso diretto al famoso giro del Sellaronda, lungo 26 km, comodamente raggiungibile con lo skibus da Saltria. Preparate gli sci e lasciatevi incantare dallo splendore invernale delle Dolomiti!
Il lungo e soleggiato altopiano dell’Alpe di Siusi, attraversato da piccoli boschi e incorniciato dalle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, è un paradiso per tutti gli appassionati dello sci di fondo. Sono disponibili circa 80 km di percorsi con diversi gradi di difficoltà, preparati a due o quattro tracce, per lo skating o lo stile classico, adatti sia ai principianti che agli esperti. Anche gli atleti professionisti provenienti dall'Italia, dalla Svezia e dalla Norvegia apprezzano le piste perfettamente preparate per i loro allenamenti.
Quando la neve trasforma l'Alpe di Siusi in uno scintillante paese delle meraviglie, inizia la stagione invernale! Oltre 60 km di sentieri escursionistici ben segnalati vi invitano a esplorare la natura innevata. Le imponenti vette del Sassopiatto e del Sassolungo, insieme all’atmosfera tranquilla e pacifica, rendono ogni escursione un’esperienza speciale.
Lontano dai sentieri escursionistici, dai percorsi di sci di fondo e dalle piste del comprensorio sciistico, gli escursionisti con le ciaspole si fanno strada nella neve fresca, raggiungendo luoghi incontaminati altrimenti riservati agli scialpinisti. Sull'Alpe di Siusi si organizzano escursioni guidate con le ciaspole quasi ogni giorno.
Lo slittino è sport divertente per grandi e piccini. Dopo la salita a piedi, si scende a valle su due pattini. Una sosta in una delle baite rustiche fa parte dell'esperienza, dove ci si può preparare per la discesa con una calda tazza di tè in un'atmosfera accogliente. Le piste da slittino Zallinger (4,7 km) e Molignon (3,5 km) sono tra le più belle dell'Alto Adige e particolarmente romantiche al chiaro di luna.
Gratis in autobus e in treno
Al Vigilerhof potrete tranquillamente fare a meno della vostra auto. Con la carta gratuita "Alto Adige Guest Pass", il vostro soggiorno senza auto diventa realtà e include i seguenti servizi:
- Viaggio gratuito su tutti i mezzi pubblici, dal Brennero a Trento
- Viaggio gratuito sulle funivie di Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano
- Viaggio gratuito con il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
- Una corsa di andata e ritorno gratuita con il Postauto Schweiz tra Malles e Müstair
- Sconto del 10% per la partecipazione al programma per famiglie (Dolomiti Ranger, Un universo in fattoria, Streghe e magia)
- Sconto su Combi Card, Nordic Pass e Seiser Alm Card Gold